l'iscrizione
Rebreather Workshop
Secondo Workshop Rebreather
L’iniziativa dello scorso anno è stata un successo, non perfetta ma efficace per gli scopi che ci eravamo prefissi e cioè: incontrarci, uscire dal virtuale, vederci in faccia, parlarci un po’. I partecipanti attivi in immersione sono stati circa 45 e più di 50 i partecipanti all’Argentario (GR). Lo spettacolo di vederli tutti insieme sott’acqua non è purtroppo reso abbastanza chiaramente dalle Fotogalleries pubblicate sulle pagine del raduno rebreather 2007. Eccoci quindi a ripetere questa simpatica esperienza insieme, nella speranza che possa essere altrettanto interessante e ancora più produttiva.
Perché un Workshop?
Questa volta ci appoggeremo ad una manifestazione già organizzata, la Dynamic Dive Exhibition, che si terrà sul Lago Maggiore, a Maccagno, dal 9 all’11 Maggio. I motivi di tale scelta sono da ricercare nell’ottimizzazione della logistica e nella facilità nell’organizzazione. Infatti nella suddetta manifestazione l’ingresso è libero e gratuito e l’accesso al campo immersioni pure. Inoltre potremmo usufruire di ampi locali per i nostri incontri e di una vasta scelta per quanto riguarda sia il vitto che l’alloggio, nella massima libertà. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: INCONTRARSI. Incontrare persone che condividono la nostra stessa passione e con le quali possiamo confrontarci, parlare e litigare, almeno una volta l’anno è una occasione unica di svago e di crescita "professionale". Se a questo uniamo la possibilità di fare anche immersione insieme direi che questa diventa una occasione unica.
Che cosa faremo?
Molto semplicemente quello che abbiamo già fatto: Conferenze, Report di immersioni ed esplorazioni, immersioni… e tutto quello che ci passa per la testa. Quest’anno la libertà di fare ciò che si vuole è spinta al massimo poiché non saremo "obbligati" ad imbarcarci su un natante per raggiungere il sito di immersione ma sarà a pochi metri da noi. Inoltre non ci sono limitazioni di profondità e profilo di immersione, immersione libera. Potremo organizzarci la giornata per seguire la presentazione che troviamo più interessante e per il resto del tempo provare il rebreather del nostro amico o fare qualcos’altro :-)
Ci sono già degli "Special Guests" e delle presentazioni organizzate ma c’è spazio per tutti: chi volesse esprimere un’idea, volesse raccontare la sua immersione o volesse organizzare qualcosa si senta libero di farcelo sapere e faremo di tutto per inserirlo nella programmazione degli incontri. È doveroso chiarire che l’organizzazione di questo evento, come di quello dello scorso anno, è assolutamente "no-profit". Nessuno dello Staff ci guadagna niente in termini economici.
Partecipa anche tu all’evento Rebreather dell’anno.
Il sito è in continuo aggiornamento quindi visitalo spesso per sapere le ultime novità.